Categories: Interviste

Diritto all’oblio: anomalia tutta europea – Parla l’esperto di reputazione on line

Andrea Barchiesi, CEO di Reputation Manager, intervistato da RaiNews sulla questione del diritto all’oblio dopo la decisione di Google.

Reputation Manager è una società che analizza e ‘corregge’ la reputazione di aziende e privati. La lora attività è la cosiddetta ‘ingegneria reputazionale’. Abbiamo chiesto all’amministatore delegato, Andrea Barchiesi, di spiegarci chi si rivolge a loro, perché e come ognuno di noi può tutelare la propria reputazione digitale.

See More

Tags: rainews
Andrea Barchiesi

Recent Posts

AI e editoria, imparzialità e conflitto

L’intelligenza artificiale stringe rapporti con l'editoria e le testate, assorbendone il punto di vista e perdendo l’imparzialità.

13 ore ago

Reputation Manager è Campione della Crescita 2025

Reputation Manager è tra le 800 aziende italiane che stanno crescendo maggiormente premiate nella graduatoria “Campioni della Crescita” 2025.

3 giorni ago

La reputazione non si vede, ma controlla e governa i destini

Ho parlato di reputazione e del mio nuovo libro "Ingegneria Reputazionale" con Mario Modica in questa intervista per Spot and…

2 settimane ago

La reputazione si costruisce (e si può riparare)

In questa intervista pubblicata su Economy, ho trattato di reputazione e, specificamente, di ingegneria reputazionale.

2 settimane ago

Top Manager Reputation, Orcel primo, segue Pier Silvio Berlusconi

Nella Top Manager Reputation di ottobre 2024, Andrea Orcel è in prima posizione, seguito da Pier Silvio Berlusconi e Claudio…

2 settimane ago

Oggi esce “Ingegneria Reputazionale”

È uscito il mio nuovo libro, "Ingegneria Reputazionale", che tenta di sistematizzare una disciplina che trasforma la reputazione in una…

3 settimane ago