La reputazione on line di aziende, istituzioni e persone: in cosa consiste l’ingegneria reputazionale? Giovanni Minoli ne parla con Andrea Barchiesi a Mix24.
La reputazione si può definire come la previsione dell’esito di una relazione. Questo significa che la reputazione di un brand, un prodotto, un’istituzione , di una persona precede la conoscenza diretta, quindi la influenza. Se cercando il nome di un brand sul web ne abbiamo una immagine negativa in base ai risultati restituiti dal motore di ricerca, questo potrebbe inficiare la nostra opinione sull’azienda, i suoi prodotti e quindi compromettere la scelta di acquistarli.
In cosa consiste l’ingegneria reputazionale, come lavoro che supporta la cura della reputazione on line?
Andrea Barchiesi ne parla a Mix 24 con Giovanni Minoli, dal min. 7.20
L’intelligenza artificiale stringe rapporti con l'editoria e le testate, assorbendone il punto di vista e perdendo l’imparzialità.
Reputation Manager è tra le 800 aziende italiane che stanno crescendo maggiormente premiate nella graduatoria “Campioni della Crescita” 2025.
Ho parlato di reputazione e del mio nuovo libro "Ingegneria Reputazionale" con Mario Modica in questa intervista per Spot and…
In questa intervista pubblicata su Economy, ho trattato di reputazione e, specificamente, di ingegneria reputazionale.
Nella Top Manager Reputation di ottobre 2024, Andrea Orcel è in prima posizione, seguito da Pier Silvio Berlusconi e Claudio…
È uscito il mio nuovo libro, "Ingegneria Reputazionale", che tenta di sistematizzare una disciplina che trasforma la reputazione in una…