L’utilizzo superficiale che spesso facciamo di immagini altrui sui social network ci induce erroneamente a pensare che quei contenuti, in quanto pubblicati on line, siano di dominio pubblico. Non è così.
Le foto che postiamo su Facebook sono tutelate dal diritto d’autore, come in qualunque altro contesto. Per utilizzarle è necessario quindi chiedere autorizzazione all’autore, citarlo come fonte e in base all’uso che vogliamo farne riconoscere un corrispettivo al fotografo.
Lo spiega bene un legale in questo pezzo pubblicato su Panorama: http://www.panorama.it/mytech/social/le-foto-su-facebook-e-il-copyright-le-cose-da-sapere/
L’intelligenza artificiale stringe rapporti con l'editoria e le testate, assorbendone il punto di vista e perdendo l’imparzialità.
Reputation Manager è tra le 800 aziende italiane che stanno crescendo maggiormente premiate nella graduatoria “Campioni della Crescita” 2025.
Ho parlato di reputazione e del mio nuovo libro "Ingegneria Reputazionale" con Mario Modica in questa intervista per Spot and…
In questa intervista pubblicata su Economy, ho trattato di reputazione e, specificamente, di ingegneria reputazionale.
Nella Top Manager Reputation di ottobre 2024, Andrea Orcel è in prima posizione, seguito da Pier Silvio Berlusconi e Claudio…
È uscito il mio nuovo libro, "Ingegneria Reputazionale", che tenta di sistematizzare una disciplina che trasforma la reputazione in una…