Categories: Interviste

Web Reputation, diritto all’oblio e molto altro nell’intervista di Andrea Barchiesi per Enel Radio

Andrea Barchiesi in questa intervista per Enel Radio (il network radiofonico dedicato alle persone che lavorano in Enel) affronta tematiche di stretta attualità come web reputation, diritto all’oblio, stretta di mano digitale e ingegneria reputazionale.

Una chiacchierata informale su come le innovazioni tecnologiche hanno cambiato le dinamiche sociali dentro e fuori dal web: dalla ricerca di un posto di lavoro, alla celebrazione di un evento social di portata trans generazionale  e trans mediale come la morte di Paolo Villaggio.

L’intervista integrale

Andrea Barchiesi

Recent Posts

AI e editoria, imparzialità e conflitto

L’intelligenza artificiale stringe rapporti con l'editoria e le testate, assorbendone il punto di vista e perdendo l’imparzialità.

16 ore ago

Reputation Manager è Campione della Crescita 2025

Reputation Manager è tra le 800 aziende italiane che stanno crescendo maggiormente premiate nella graduatoria “Campioni della Crescita” 2025.

4 giorni ago

La reputazione non si vede, ma controlla e governa i destini

Ho parlato di reputazione e del mio nuovo libro "Ingegneria Reputazionale" con Mario Modica in questa intervista per Spot and…

2 settimane ago

La reputazione si costruisce (e si può riparare)

In questa intervista pubblicata su Economy, ho trattato di reputazione e, specificamente, di ingegneria reputazionale.

2 settimane ago

Top Manager Reputation, Orcel primo, segue Pier Silvio Berlusconi

Nella Top Manager Reputation di ottobre 2024, Andrea Orcel è in prima posizione, seguito da Pier Silvio Berlusconi e Claudio…

3 settimane ago

Oggi esce “Ingegneria Reputazionale”

È uscito il mio nuovo libro, "Ingegneria Reputazionale", che tenta di sistematizzare una disciplina che trasforma la reputazione in una…

3 settimane ago