La reputazione è la previsione dell’esito di una relazione, è percezione. E non è unica, ma può assumere forme diverse a seconda dei soggetti coinvolti e del sistema culturale di riferimento. L’Ingegneria Reputazionale serve quindi a supportare la crescita complessiva della reputazione di un brand, di un’azienda, di un executive.
Il mio intervento al webinar di Proetica, Assindustria Venetocentro e Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Treviso “Covid-19 e gestione del rischio nelle imprese: reputazione e sostenibilità asset per la ripartenza”.
L’intelligenza artificiale stringe rapporti con l'editoria e le testate, assorbendone il punto di vista e perdendo l’imparzialità.
Reputation Manager è tra le 800 aziende italiane che stanno crescendo maggiormente premiate nella graduatoria “Campioni della Crescita” 2025.
Ho parlato di reputazione e del mio nuovo libro "Ingegneria Reputazionale" con Mario Modica in questa intervista per Spot and…
In questa intervista pubblicata su Economy, ho trattato di reputazione e, specificamente, di ingegneria reputazionale.
Nella Top Manager Reputation di ottobre 2024, Andrea Orcel è in prima posizione, seguito da Pier Silvio Berlusconi e Claudio…
È uscito il mio nuovo libro, "Ingegneria Reputazionale", che tenta di sistematizzare una disciplina che trasforma la reputazione in una…