Reputazione e percezione sono legate a doppio filo: insieme costituiscono una struttura complessa in grado di orientare ogni scelta, da quelle professionali a quelle private e sociali. La reputazione anni fa poteva anche non essere così importante perché agiva in uno spazio limitato, ma con il digitale la reputazione è amplificata, perché ognuno di noi oggi ha una reputazione: il brand per cui lavoriamo ha una reputazione, tutto ha una reputazione, tutto viene valutato nell’ambito di un sistema percettivo. Costruire e tutelare la propria reputazione online diventa quindi un elemento essenziale di ogni strategia, sia per i brand che per i singoli professionisti.
In questo webinar con RSM Italy, abbiamo analizzato le diverse forme della reputazione online, soffermandoci sulle competenze specifiche per gestire la propria identità digitale e sui rischi che un’azienda corre sul web ogni giorno.
Per rivedere il video:
L’intelligenza artificiale stringe rapporti con l'editoria e le testate, assorbendone il punto di vista e perdendo l’imparzialità.
Reputation Manager è tra le 800 aziende italiane che stanno crescendo maggiormente premiate nella graduatoria “Campioni della Crescita” 2025.
Ho parlato di reputazione e del mio nuovo libro "Ingegneria Reputazionale" con Mario Modica in questa intervista per Spot and…
In questa intervista pubblicata su Economy, ho trattato di reputazione e, specificamente, di ingegneria reputazionale.
Nella Top Manager Reputation di ottobre 2024, Andrea Orcel è in prima posizione, seguito da Pier Silvio Berlusconi e Claudio…
È uscito il mio nuovo libro, "Ingegneria Reputazionale", che tenta di sistematizzare una disciplina che trasforma la reputazione in una…