Come sta cambiando il rapporto tra gli executive italiani e i social network? Ad aprile, secondo l’Osservatorio Social Top Manager di Reputation Manager, che ha analizzato oltre 150 profili di executive attivi in Italia, 7 manager su 10 sono presenti sui social, ma il 23% di loro è inattivo da almeno un anno. La comunicazione preferita dai top manager attivi sui social è la stretta identificazione con il brand (32%). Solo il 2% di loro rappresenta l’Italia nel mondo.
“Tutti i manager stanno cambiando ruolo, non sono più solo amministratori d’azienda ma stanno diventando dei veri e propri leader sociali. Un cambiamento epocale che, per essere efficace, deve essere raccontato anche sui social. Senza improvvisazione: è necessario conoscere e comprendere il mezzo che stiamo usando, avere una strategia chiara e preferire una comunicazione autentica, fedele ai valori del manager e dell’azienda”.
Ne abbiamo parlato a Radio Cusano Campus, per ascoltare l’intervista:
Per accedere al report Social Top Manager, clicca qui.
L’intelligenza artificiale stringe rapporti con l'editoria e le testate, assorbendone il punto di vista e perdendo l’imparzialità.
Reputation Manager è tra le 800 aziende italiane che stanno crescendo maggiormente premiate nella graduatoria “Campioni della Crescita” 2025.
Ho parlato di reputazione e del mio nuovo libro "Ingegneria Reputazionale" con Mario Modica in questa intervista per Spot and…
In questa intervista pubblicata su Economy, ho trattato di reputazione e, specificamente, di ingegneria reputazionale.
Nella Top Manager Reputation di ottobre 2024, Andrea Orcel è in prima posizione, seguito da Pier Silvio Berlusconi e Claudio…
È uscito il mio nuovo libro, "Ingegneria Reputazionale", che tenta di sistematizzare una disciplina che trasforma la reputazione in una…