Se fino a poco tempo il termine sostenibilità era considerato pressochè di nicchia, da diversi anni ormai ha letteralmente spopolato, diventando la chiave di molte strategie aziendali, al centro della programmazione presente che guarda però rigorosamente al futuro.
Un’ accelerazione rapida e decisa, a maggior ragione adesso, con la pandemia che, di fatto, ci ha invitato a riflettere seriamente sui nostri modelli di sviluppo, cambiandoli o persino rivoluzionandoli.
Reputation Science, società specializzata nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception Index” per misurare la percezione di sostenibilità delle aziende sul web, analizzando 1,2 milioni di contenuti relativi a 200 tra le maggiori imprese presenti sul mercato italiano, raccolti nel periodo tra gennaio e giugno 2021.
L’articolo di Repubblica.it
In prima posizione nella Top Manager Reputation, c'è l'ad di Eni, Claudio Descalzi, seguito da Pier Silvio Berlusconi e Renato…
Intesa Sanpaolo, Ferrari ed Eni sono ai vertici di Top Brand Reputation, la classifica di Reputation Manager sulla reputazione online…
L'edizione di maggio di Social Top Manager, l'osservatorio di Reputation Manager sulla presenza e sull'attività social dei top manager.
Organizzazioni e leader comunicano sempre più su temi sociali, ma spesso è proprio questo il terreno su cui scivola la…
Nell'edizione di giugno 2024 della Top Manager Reputation, i temi ESG associati ai leader d’azienda sono in crescita del 33%.
Nell’aggiornamento di aprile 2024, Intesa, Eni e Terna sono sul podio. Energy, Finance e Automotive dominano la Top 20.