Categories: Interviste

Come è cambiata la web reputation di Mario Draghi? Intervista a Radio24

Come è cambiata la web reputation di Mario Draghi? Ne abbiamo parlato sabato 30 ottobre ai microfoni di Radio 24, con Marta Cagnola e Alberto Orioli.

“La cifra di comunicazione di Mario Draghi è completamente diversa da quella dei politici. E la sua reputazione, nei primi otto mesi di governo, è in crescita costante: nonostante governi in un mare tempestoso, la curva è stabilizzata. Un meccanismo che in parte deriva dalla sua comunicazione sobria e asciutta, che genera meno polarizzazione. Nel caso degli altri leader politici, con il passare del tempo abbiamo sempre osservato un deterioramente della reputazione online: un dato che ad oggi non riscontriamo per Draghi“.

Per riascoltare l’intervista completa:

Andrea Barchiesi

Recent Posts

AI e editoria, imparzialità e conflitto

L’intelligenza artificiale stringe rapporti con l'editoria e le testate, assorbendone il punto di vista e perdendo l’imparzialità.

23 ore ago

Reputation Manager è Campione della Crescita 2025

Reputation Manager è tra le 800 aziende italiane che stanno crescendo maggiormente premiate nella graduatoria “Campioni della Crescita” 2025.

4 giorni ago

La reputazione non si vede, ma controlla e governa i destini

Ho parlato di reputazione e del mio nuovo libro "Ingegneria Reputazionale" con Mario Modica in questa intervista per Spot and…

2 settimane ago

La reputazione si costruisce (e si può riparare)

In questa intervista pubblicata su Economy, ho trattato di reputazione e, specificamente, di ingegneria reputazionale.

2 settimane ago

Top Manager Reputation, Orcel primo, segue Pier Silvio Berlusconi

Nella Top Manager Reputation di ottobre 2024, Andrea Orcel è in prima posizione, seguito da Pier Silvio Berlusconi e Claudio…

3 settimane ago

Oggi esce “Ingegneria Reputazionale”

È uscito il mio nuovo libro, "Ingegneria Reputazionale", che tenta di sistematizzare una disciplina che trasforma la reputazione in una…

4 settimane ago