Come è cambiata la web reputation di Mario Draghi? Ne abbiamo parlato sabato 30 ottobre ai microfoni di Radio 24, con Marta Cagnola e Alberto Orioli.
“La cifra di comunicazione di Mario Draghi è completamente diversa da quella dei politici. E la sua reputazione, nei primi otto mesi di governo, è in crescita costante: nonostante governi in un mare tempestoso, la curva è stabilizzata. Un meccanismo che in parte deriva dalla sua comunicazione sobria e asciutta, che genera meno polarizzazione. Nel caso degli altri leader politici, con il passare del tempo abbiamo sempre osservato un deterioramente della reputazione online: un dato che ad oggi non riscontriamo per Draghi“.
Per riascoltare l’intervista completa:
L’intelligenza artificiale stringe rapporti con l'editoria e le testate, assorbendone il punto di vista e perdendo l’imparzialità.
Reputation Manager è tra le 800 aziende italiane che stanno crescendo maggiormente premiate nella graduatoria “Campioni della Crescita” 2025.
Ho parlato di reputazione e del mio nuovo libro "Ingegneria Reputazionale" con Mario Modica in questa intervista per Spot and…
In questa intervista pubblicata su Economy, ho trattato di reputazione e, specificamente, di ingegneria reputazionale.
Nella Top Manager Reputation di ottobre 2024, Andrea Orcel è in prima posizione, seguito da Pier Silvio Berlusconi e Claudio…
È uscito il mio nuovo libro, "Ingegneria Reputazionale", che tenta di sistematizzare una disciplina che trasforma la reputazione in una…