Yo soy Giorgia, soy una mujer. Ottobre 2021, congresso del partito dell’ultradestra spagnola Vox. Giorgia Meloni arringa così la folla: traducendo lo slogan che l’ha resa celebre sul web e non solo. Quel “Io sono Giorgia, sono una donna, sono cristiana…” che è rimbalzato ovunque sui social ed è diventato anche una hit estiva. Sta (anche) in questi episodi la forza della comunicazione della leader di Fratelli d’Italia: poche parole che ormai ognuno di noi associa alla sua figura. Per comprendere meglio il ‘fenomeno Meloni’ e come la politica romana si stia muovendo nel campo della comunicazione, Reputation Science ha analizzato la sua personalità. Follower in aumento, ma non solo. La società italiana di gestione integrata della reputazione di aziende, manager e istituzioni ha analizzato il suo comportamento social mettendolo a confronto con quello tenuto in occasione delle elezioni europee del 2019.
L’approfondimento su Prima Comunicazione:
L’intelligenza artificiale stringe rapporti con l'editoria e le testate, assorbendone il punto di vista e perdendo l’imparzialità.
Reputation Manager è tra le 800 aziende italiane che stanno crescendo maggiormente premiate nella graduatoria “Campioni della Crescita” 2025.
Ho parlato di reputazione e del mio nuovo libro "Ingegneria Reputazionale" con Mario Modica in questa intervista per Spot and…
In questa intervista pubblicata su Economy, ho trattato di reputazione e, specificamente, di ingegneria reputazionale.
Nella Top Manager Reputation di ottobre 2024, Andrea Orcel è in prima posizione, seguito da Pier Silvio Berlusconi e Claudio…
È uscito il mio nuovo libro, "Ingegneria Reputazionale", che tenta di sistematizzare una disciplina che trasforma la reputazione in una…