Mercoledì 17 novembre con Reputation Science siamo tornati in Confindustria, a Roma, per una sessione di formazione su brand marketing e Ingegneria Reputazionale. Un’intensa mattinata a riflettere sul ruolo della percezione online nelle decisioni degli stakeholder e su come governarla.
Molti pensano alla reputazione come se fosse un’isola, separata da ogni cosa, a sé stante. Essa in realtà eredita sempre in qualche modo la reputazione del gruppo, del sistema, di cui fa parte. I sistemi reputazionali sono entità complesse che interagiscono nel creare una percezione, talvolta in modo distorsivo.
Il principio dei sistemi reputazionali è quindi molto importante per grandi associazioni come Confindustria: la reputazione delle aziende influisce su quella dell’associazione e viceversa, con riflessi positivi ma anche possibili rischi. Grazie all’Ingegneria Reputazionale è quindi possibile lavorare sulla solidità del brand all’interno di un sistema reputazionale complesso.
Grazie a Sistemi Formativi Confindustria per l’invito e ai partecipanti per i tanti spunti di riflessione.
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