Come comunicano i top manager sui social? Ho presentato ai microfoni di Radio Cusano l’aggiornamento del report Social Top Manager.
Secondo l’ultimo aggiornamento di aprile 2022 dell’Osservatorio Social Top Manager di Reputation Manager, infatti la presenza dei top manager sui social network, nell’ultimo anno, è cresciuta del +6%, ma il 26% di loro è ancora inattivo. Lo stile più consueto sui social è quello del Brand Ambassador.
Cresce l’attenzione all’attualità su LinkedIn, in particolare geopolitica: oltre un manager su due, nel trimestre febbraio-aprile, ha espresso parole di vicinanza al popolo ucraino o ha preso posizione in merito al conflitto russo-ucraino.
Il social che cresce di più è LinkedIn con una media del +7%. Più contenuta, invece, la crescita su Instagram e quasi nulla su Twitter.
Solo un manager su due in Italia presidia il canale Wikipedia. Un profilo su quattro (24%) presenta negatività legate a controversie o vicende giudiziarie.
Per ascoltare l’intervista completa:
L’intelligenza artificiale stringe rapporti con l'editoria e le testate, assorbendone il punto di vista e perdendo l’imparzialità.
Reputation Manager è tra le 800 aziende italiane che stanno crescendo maggiormente premiate nella graduatoria “Campioni della Crescita” 2025.
Ho parlato di reputazione e del mio nuovo libro "Ingegneria Reputazionale" con Mario Modica in questa intervista per Spot and…
In questa intervista pubblicata su Economy, ho trattato di reputazione e, specificamente, di ingegneria reputazionale.
Nella Top Manager Reputation di ottobre 2024, Andrea Orcel è in prima posizione, seguito da Pier Silvio Berlusconi e Claudio…
È uscito il mio nuovo libro, "Ingegneria Reputazionale", che tenta di sistematizzare una disciplina che trasforma la reputazione in una…