Come comunicano i top manager sui social? Ho presentato ai microfoni di Radio Cusano l’aggiornamento del report Social Top Manager.
Secondo l’ultimo aggiornamento di aprile 2022 dell’Osservatorio Social Top Manager di Reputation Manager, infatti la presenza dei top manager sui social network, nell’ultimo anno, è cresciuta del +6%, ma il 26% di loro è ancora inattivo. Lo stile più consueto sui social è quello del Brand Ambassador.
Cresce l’attenzione all’attualità su LinkedIn, in particolare geopolitica: oltre un manager su due, nel trimestre febbraio-aprile, ha espresso parole di vicinanza al popolo ucraino o ha preso posizione in merito al conflitto russo-ucraino.
Il social che cresce di più è LinkedIn con una media del +7%. Più contenuta, invece, la crescita su Instagram e quasi nulla su Twitter.
Solo un manager su due in Italia presidia il canale Wikipedia. Un profilo su quattro (24%) presenta negatività legate a controversie o vicende giudiziarie.
Per ascoltare l’intervista completa:
Top Manager Reputation diventa anche una rubrica su Sky TG24. Ogni due mesi, commenteremo con Mariangela Pira la nostra classifica.
Nella Top Manager Reputation di settembre 2024, Andrea Orcel è primo, seguito da Claudio Descalzi e Pier Silvio Berlusconi.
L'edizione speciale FTSE Italia STAR della nostra classifica della reputazione delle aziende Top Brand Reputation su Il Sole 24 Ore.
Nella mia rubrica su Prima Comunicazione, questo mese tratto del caso Sangiuliano-Boccia e dei 'nuovi' paradigmi della comunicazione.
Diminuiscono del 13,7% i contenuti online sui top manager. Ad agosto, sul podio di Top Manager Reputation ci sono Descalzi,…
In prima posizione nella Top Manager Reputation, c'è l'ad di Eni, Claudio Descalzi, seguito da Pier Silvio Berlusconi e Renato…