La reputazione digitale è stata inclusa tra le tracce degli esami scritti alla maturità. Ne ho parlato ai microfoni di Giornale Radio.
Quello che mi stupisce, dato lo scollamento che c’è tra le istituzioni e i giovani, è che queste abbiano scelto, tra i temi, un argomento così vicino alla nuova realtà che i giovani vivono, quotidianamente e costantemente connessi.
Il fenomeno nuovo è che a questo si colleghi un’identità estesa. Non sei più semplicemente la persona che gli altri vedono, ma, in base a quello che racconti, sviluppi un essere percepito, a volte alternativo.
La reputazione online, a differenza di quella locale, avviene H24 e ovunque ed è senza appello. La reputazione digitale diventa dunque un fattore primario di posizionamento all’interno delle relazioni sociali e professionali.
Per ascoltare l’intervista completa:
In prima posizione nella Top Manager Reputation, c'è l'ad di Eni, Claudio Descalzi, seguito da Pier Silvio Berlusconi e Renato…
Intesa Sanpaolo, Ferrari ed Eni sono ai vertici di Top Brand Reputation, la classifica di Reputation Manager sulla reputazione online…
L'edizione di maggio di Social Top Manager, l'osservatorio di Reputation Manager sulla presenza e sull'attività social dei top manager.
Organizzazioni e leader comunicano sempre più su temi sociali, ma spesso è proprio questo il terreno su cui scivola la…
Nell'edizione di giugno 2024 della Top Manager Reputation, i temi ESG associati ai leader d’azienda sono in crescita del 33%.
Nell’aggiornamento di aprile 2024, Intesa, Eni e Terna sono sul podio. Energy, Finance e Automotive dominano la Top 20.