Dopo l’attacco sferrato da Hamas il 7 ottobre, i video sul conflitto israelo-palestinese su TikTok hanno raggiunto più di 98,6 miliardi di visualizzazioni, secondo quanto riportato nello studio di Reputation Manager.
Come già visto con riferimento al conflitto russo-ucraino, è emerso un nuovo fenomeno, che può essere definito “social war“.
Oggi non c’è più solo una battaglia nel campo fisico e militare, ma anche quella informativa. Questa è altrettanto importante e gli strumenti con cui viene combattuta sono i social network. In palio c’è l’opinione pubblica, che in un contesto democratico può cambiare l’esito del supporto e della battaglia.
Ne ho parlato con Marta Cagnola del programma Radiotube di Radio 24:
Sul podio della Top Manager Reputation di novembre 2024 ci sono Andrea Orcel, Carlo Messina e Claudio Descalzi.
L’intelligenza artificiale stringe rapporti con l'editoria e le testate, assorbendone il punto di vista e perdendo l’imparzialità.
Reputation Manager è tra le 800 aziende italiane che stanno crescendo maggiormente premiate nella graduatoria “Campioni della Crescita” 2025.
Ho parlato di reputazione e del mio nuovo libro "Ingegneria Reputazionale" con Mario Modica in questa intervista per Spot and…
In questa intervista pubblicata su Economy, ho trattato di reputazione e, specificamente, di ingegneria reputazionale.
Nella Top Manager Reputation di ottobre 2024, Andrea Orcel è in prima posizione, seguito da Pier Silvio Berlusconi e Claudio…