Interviste

Ferragni-Fedez al capolinea, è la fine di due imperi?

Chiara Ferragni e Fedez hanno creato negli anni una sorta di Truman Show, una narrazione costante della loro vita. Il brand Ferragnez è cresciuto con la famiglia e ora, con la separazione, entrambi devono riconquistare la propria identità individuale.

In questo momento, dopo la notizia della separazione, vince sicuramente la Ferragni. Lo storytelling emergente è che lei è rimasta vicina al marito nella malattia, invece lui, specularmente, non resta vicino a lei nella sua difficoltà. Fedez ne esce molto indebolito e lei molto rafforzata, perché Ferragni diventa vittima senza dirlo. Questo nuovo ruolo induce una forte empatia e potrebbe costituire anche un punto di rilancio.

La mia intervista in questo servizio di Sara Scorpati per il programma “Dritto e Rovescio” su Rete 4.

Paolo Marinoni

Recent Posts

AI e editoria, imparzialità e conflitto

L’intelligenza artificiale stringe rapporti con l'editoria e le testate, assorbendone il punto di vista e perdendo l’imparzialità.

2 giorni ago

Reputation Manager è Campione della Crescita 2025

Reputation Manager è tra le 800 aziende italiane che stanno crescendo maggiormente premiate nella graduatoria “Campioni della Crescita” 2025.

5 giorni ago

La reputazione non si vede, ma controlla e governa i destini

Ho parlato di reputazione e del mio nuovo libro "Ingegneria Reputazionale" con Mario Modica in questa intervista per Spot and…

2 settimane ago

La reputazione si costruisce (e si può riparare)

In questa intervista pubblicata su Economy, ho trattato di reputazione e, specificamente, di ingegneria reputazionale.

3 settimane ago

Top Manager Reputation, Orcel primo, segue Pier Silvio Berlusconi

Nella Top Manager Reputation di ottobre 2024, Andrea Orcel è in prima posizione, seguito da Pier Silvio Berlusconi e Claudio…

3 settimane ago

Oggi esce “Ingegneria Reputazionale”

È uscito il mio nuovo libro, "Ingegneria Reputazionale", che tenta di sistematizzare una disciplina che trasforma la reputazione in una…

4 settimane ago