Quando si riceve una recensione negativa, non si deve assolutamente entrare in una dialettica continua. La risposta è fondamentale, più ancora della risposta ai complimenti, ma bisogna essere costruttivi e distinguere tra la critica da cui c’è qualcosa da imparare dalla critica che, invece, è fatta semplicemente per distruggere, e che talvolta è strumentale. Le soluzioni non sono le stesse per ogni situazione.
Le piattaforme devono fare un passo in avanti, sia nel controllo di questo genere di manipolazioni, sia con riferimento al fenomeno delle recensioni fake.
Ne ho parlato in questa intervista con Angelo D’Andrea nel corso della trasmissione televisiva Il Faro su RSI, Radiotelevisione Svizzera di lingua Italiana.
L’intelligenza artificiale stringe rapporti con l'editoria e le testate, assorbendone il punto di vista e perdendo l’imparzialità.
Ho parlato di reputazione e del mio nuovo libro "Ingegneria Reputazionale" con Mario Modica in questa intervista per Spot and…
In questa intervista pubblicata su Economy, ho trattato di reputazione e, specificamente, di ingegneria reputazionale.
Nella Top Manager Reputation di ottobre 2024, Andrea Orcel è in prima posizione, seguito da Pier Silvio Berlusconi e Claudio…
È uscito il mio nuovo libro, "Ingegneria Reputazionale", che tenta di sistematizzare una disciplina che trasforma la reputazione in una…
Top Manager Reputation diventa anche una rubrica su Sky TG24. Ogni due mesi, commenteremo con Mariangela Pira la nostra classifica.