Interviste

Reputazione, la sfida è misurare l’intangibile

Viviamo in un’era in cui la percezione è più importante della realtà stessa. Ogni nostro gesto e ogni nostra parola restano impressi nel digitale, creando un mosaico complesso della nostra identità. Non siamo più monoliti, ma una composizione di frammenti che raccontano chi siamo.

La vera sfida? Trasformare l’intangibile in qualcosa di misurabile, dare forma e struttura a quella che sembrava solo un’impressione. Perché la reputazione non è un optional, è la nostra “licenza” per esistere nella società contemporanea.

Ne ho parlato con Flavia Iannilli a “L’intervista” su Urania TV:

Paolo Marinoni

Recent Posts

ESG Perception Index: A2A, Intesa e Eni sul podio

L'edizione di ottobre 2024 dell'osservatorio ESG Perception Index vede sul podio A2A, Intesa Sanpaolo e Eni.

2 settimane ago

Il nome è potere

Trump rinomina il Golfo del Messico "Golfo d’America". Non è un’azione eccentrica, ma un atto di potere. Ne tratto su…

3 settimane ago

Top Manager Reputation: grande dinamismo su tavoli strategici

A febbraio, Andrea Orcel si conferma in prima posizione nella Top Manager Reputation, seguito da Carlo Messina e Claudio Descalzi.

4 settimane ago

Top Manager Reputation: Orcel, Berlusconi e Messina sul podio

Podio invariato nella Top Manager Reputation di gennaio. Andrea Orcel, Pier Silvio Berlusconi e Carlo Messina in top 3.

2 mesi ago

Social Top Manager: i profili aumentano del 40% in un anno

Social Top Manager: a settembre 2024, il 77% degli executive è presente con un account personale e 8 su 10…

3 mesi ago

La beatificazione del killer

Luigi Mangione, accusato dell’omicidio del CEO di una nota società assicurativa, è, in rete, accolto come un eroe. Ne tratto…

3 mesi ago