Interviste
La reputazione non si vede, ma controlla e governa i destini

Ho parlato di reputazione e del mio nuovo libro "Ingegneria Reputazionale" con Mario Modica in questa intervista per Spot and Web....

La reputazione si costruisce (e si può riparare)

In questa intervista pubblicata su Economy, ho trattato di reputazione e, specificamente, di ingegneria reputazionale....

Top Manager Reputation, la nuova rubrica su Sky TG24

Top Manager Reputation diventa anche una rubrica su Sky TG24. Ogni due mesi, commenteremo con Mariangela Pira la nostra classifica....

Reputazione online: leader politici a confronto

Su Radio Radio, ho parlato con Stefano Molinari dell'analisi di Reputation Manager sulla reputazione online dei principali leader politici....

Recensioni online e reputazione

La mia intervista sul tema delle recensioni online per la trasmissione televisiva Il Faro su RSI, Radiotelevisione Svizzera....

Caso Scurati: chi vince e chi perde?

Ho parlato con Gianluca Nicoletti del caso Scurati in questa intervista per la trasmissione Melog su Radio 24....

Come cambia la reputazione di Armani

I dati della nostra analisi della crisi a 11 dimensioni e il mio commento sul caso Armani nel pezzo di Giusy Dente per Fanpage....

Meloni, un profilo variegato

In un'intervista su Radio Radio, ho parlato dell'analisi di Reputation Manager sulla reputazione online di Giorgia Meloni....

Come tutelare la reputazione digitale?

La mia intervista sul tema della reputazione per il podcast "Risorse nuove" prodotto da Wolters Kluwer per Scuola di Formazione IPSOA....

Ferragni-Fedez al capolinea, è la fine di due imperi?

La mia intervista sul caso Ferragni-Fedez con Sara Scorpati nella trasmissione "Dritto e Rovescio" su Rete 4....

I manager dei brand della moda sui social

I manager della moda preferiscono Instagram e sono i primi testimonial del proprio brand. Ne parlo in un'intervista su Radio Cusano Campus....

La reputazione dei Ferragnez dopo la separazione

I Ferragnez sono un brand sin dall'inizio, hanno creato un sistema di comunicazione binario che ora viene meno. La mia intervista su Fanpage....

La crisi Ferragni e i suoi riflessi sul mondo no-profit

La crisi Ferragni si riverbera, come in un sistema di vasi comunicanti, su moltissimi altri ambiti. La mia intervista su Vita....

Le sfide e le opportunità della reputazione online

Su Spot and Web, ho parlato della gestione della reputazione online a 360 gradi, tra sfide, opportunità e tendenze. ...

La reputazione spiegata ai giovani

La mia intervista con Giorgia De Cristofaro, sedicenne che frequenta la 3L del Liceo Fermi di Aversa, sul tema della reputazione....

Il caso Ferragni: questione d’onore

Ogni crisi è un caso a sé e ha protagonisti differenti, elementi nuovi. La mia intervista sul caso Ferragni su Donna Moderna....

Reputation Manager a Gocce di Petrolio su Rai 3

Il servizio di Rai 3 su Reputation Manager e sul lavoro di analisi e gestione della reputazione a partire dal caso Ferragni....

Influencer ed effetto Ferragni: senza etica i brand scappano

La mia intervista per Economy con Francesco Condoluci sul caso Ferragni e sulle sue conseguenze sul mondo degli influencer....

Se l’influencer inciampa… sul pandoro

Il pandoro-gate e la sua incidenza sulla reputazione di Chiara Ferragni. La mia intervista con Gianluca Nicoletti su Radio24. ...

Così la guerra in Palestina si combatte anche sui social

La guerra viene combattuta anche sui social media, perché il consenso è tutto. Ne ho trattato in un'intervista con Diario del Web....